Eurostat. Rallentano Germania e Francia: cosa resta della ripresa?

1305
Eurostat. Rallentano Germania e Francia: cosa resta della ripresa?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Eurostat, l'agenzia di statistiche ufficiali dell'Unione Europea, ha rilasciato oggi i dati sul terzo trimestre della zona euro, rimarcando una crescita complessiva dello 0,1% ed uno 0,4% su base annua. L'attività economica ha rallentato in Germania – solo +0,3% - e Francia - -0,1% - quasi metà del Pil complessivo della zona euro. L'Italia, il 16,5% del Pil complessivo, ha visto una contrazione negli ultimi tre mesi dello 0,1%.  
 
Inoltre, l'Austria, il 3,2% del Pil della zona euro, è cresciuta dello 0,2%, la Repubblica ceca ha visto una contrazione dello 0,5% e l'Olanda, il 6.3% del Pil della zona euro, è cresciuta dello 0,1%. Si tratta nel complesso di un rallentamento dallo 0,3% registrato nel secondo trimestre ed indica, sostiene oggi il Wall street Journal, come la fragile ripresa economica annunciata nei mesi scorsi si sia arrestata in estate.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti