Esercito siriano e Hezbollah controllo 113 km del confine con il Libano

L'esercito siriano e i combattenti di Hezbollah hanno preso il controllo di 113 km dal confine libanese.

19174
Esercito siriano e Hezbollah controllo 113 km del confine con il Libano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le forze siriane e Hezbollah controllano un'area lunga 113 chilometri, che si estende dai passi di montagna di Al-Jadida, a sud ovest di Damasco per Yarud Falita nelle montagne di Al -Qalamun, che confinano con il governatorato della Bekaa, nel Libano orientale, ha riferito, oggi, il portale di informazione al-Masdar News.
 
Il portale, che cita una fonte vicina a Hezbollah, ha inoltre indicato che questo risultato è stato raggiunto una settimana dopo che i combattenti del movimento libanese hanno liberato il piccolo villaggio di Sabna, nelle montagne di Al-Zabdani, ad ovest di Damasco.
 
La fonte consultata ha spiegato che Hezbollah e l'esercito siriano hanno chiuso quasi tutti i valichi di frontiera, in modo che i terroristi e i gruppi di ribelli '' hanno sotto il loro controllo solo alcuni punti di ingresso tra le montagne di Al-Qalamun.
 
Il controllo del confine libane aumenterà la sicurezza delle parti occidentali di Damasco, ha aggiunto la fonte.
 
L'esercito siriano e Hezbollah stanno lavorando per ripulire i valichi di frontiera tra le montagne di Al-Qalamun, che sono in gran parte utilizzati per il trasporto di armi e munizioni dal territorio libanese ai gruppi armati e terroristici in Siria.
 
In questi ultimi giorni, Hezbollah e l'esercito siriano hanno aumentato le sue operazioni nelle zone di confine e hanno eliminato di terroristi appartenenti a ISIS e Al-Nusra (che si fa chiamare Fronte Fath Al-Sham).
 
Dopo i rapidi progressi dell'ISIS nel corso del 2014 in Iraq e in Siria anche la sicurezza del Libano era minacciata con a presenza terroristica sul confine siriano-libanese.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali di Paolo Desogus L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L'interregno globale e le faglie dei BRICS di Geraldina Colotti L'interregno globale e le faglie dei BRICS

L'interregno globale e le faglie dei BRICS

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti