Esercito siriano e Hezbollah controllo 113 km del confine con il Libano

L'esercito siriano e i combattenti di Hezbollah hanno preso il controllo di 113 km dal confine libanese.

19177
Esercito siriano e Hezbollah controllo 113 km del confine con il Libano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le forze siriane e Hezbollah controllano un'area lunga 113 chilometri, che si estende dai passi di montagna di Al-Jadida, a sud ovest di Damasco per Yarud Falita nelle montagne di Al -Qalamun, che confinano con il governatorato della Bekaa, nel Libano orientale, ha riferito, oggi, il portale di informazione al-Masdar News.
 
Il portale, che cita una fonte vicina a Hezbollah, ha inoltre indicato che questo risultato è stato raggiunto una settimana dopo che i combattenti del movimento libanese hanno liberato il piccolo villaggio di Sabna, nelle montagne di Al-Zabdani, ad ovest di Damasco.
 
La fonte consultata ha spiegato che Hezbollah e l'esercito siriano hanno chiuso quasi tutti i valichi di frontiera, in modo che i terroristi e i gruppi di ribelli '' hanno sotto il loro controllo solo alcuni punti di ingresso tra le montagne di Al-Qalamun.
 
Il controllo del confine libane aumenterà la sicurezza delle parti occidentali di Damasco, ha aggiunto la fonte.
 
L'esercito siriano e Hezbollah stanno lavorando per ripulire i valichi di frontiera tra le montagne di Al-Qalamun, che sono in gran parte utilizzati per il trasporto di armi e munizioni dal territorio libanese ai gruppi armati e terroristici in Siria.
 
In questi ultimi giorni, Hezbollah e l'esercito siriano hanno aumentato le sue operazioni nelle zone di confine e hanno eliminato di terroristi appartenenti a ISIS e Al-Nusra (che si fa chiamare Fronte Fath Al-Sham).
 
Dopo i rapidi progressi dell'ISIS nel corso del 2014 in Iraq e in Siria anche la sicurezza del Libano era minacciata con a presenza terroristica sul confine siriano-libanese.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte di Giuseppe Giannini La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti