Enzo Iacchetti ai suoi colleghi artisti: "Dove siete? Avete bisogno di vedere una testa mozzata di un bambino nel vostro letto prima di metterci la faccia?"
Partecipando all'evento "Basta Armi" di domenica 2 giugno a Villa Borghese organizzato da Michele Santoro, Enzo Iacchetti si è rivolto ai suoi colleghi e li ha invitati a mettere la faccia contro la guerra. "Un artista palestinese ha detto dove siete artisti? Dove siete? Avete bisogno prima di parlarne di queste cose di vedere una testa mozzata di un bambino nel vostro letto? Dove siete mettete la faccia cazzo! Non avete vent'anni dove avete bisogno di lavorare quindi state zitti ne avete 60-70! Mettete la faccia davanti e dite quello che pensate!".
"Noi siamo portatori di parole nello spettacolo, di situazioni, ma non c'è nessuno neanche sul web dei miei colleghi", ha proseguito. "Dove sono tutti gli altri del cinema quelli che vincono i David di Donatello perché non è dedicate uno alla pace cazzo. Dedicate un David di Donatello alla pace."
Enzo Iacchetti: "Dove siete artisti?" pic.twitter.com/ww81yjAhyg
— l'AntiDiplomatico (@Lantidiplomatic) June 4, 2024