Elezioni in Russia, Zjuganov: «Lotta tra la nostra squadra e Putin»

Ancora una volta il grande favorito per la vittoria è il presidente uscente

14039
Elezioni in Russia, Zjuganov: «Lotta tra la nostra squadra e Putin»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le prossime elezioni presidenziali in Russia ripropongono una sfida già vista nel 2000 e nel 2012, ossia Vladimir Putin contro Gennadij Zjuganov, presidente del Comitato centrale del Partito Comunista della Federazione Russa. 

 

Ancora una volta il grande favorito per la vittoria è il presidente uscente. L’ultima sfida vide Putin raggiungere il 63,4% delle preferenze con Zjuganov attestato al 17,18. Mentre la prima sfida, quella del 2000, vide il comunista raggiungere il 29,21% dei voti contro il 52,94% di Putin. 

 

In entrambe le contese elettorali gli altri candidati finirono molto staccati dal duo Putin-Zjuganov.  

 

«Seriamente, ci sarà una lotta tra la nostra squadra e Putin», questo il commento del leader comunista alla conferma della ricandidatura del presidente uscente, secondo quanto riporta l’agenzia Nova. 

 

Il prossimo congresso del Partito Comunista della Federazione Russa, previsto il 23 dicembre, ratificherà la candidatura presidenziale di Gennadij Zjuganov. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti