Dopo la crisi economica, un'altra catastrofe attende l'Ucraina. Forbes

1320
Dopo la crisi economica, un'altra catastrofe attende l'Ucraina. Forbes

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


I problemi economici non sono gli unici pericoli per l'Ucraina. Anche la crisi demografica potrebbe minacciare in futuro  un nuovo collasso economico.
 
La crisi demografica comporterà una significativa riduzione della popolazione in età da lavoro, che può portare a una nuova catastrofe economica in Ucraina, in futuro, sostiene uno dei contributor di Forbes, Mark Adomanis.
 
Il motivo principale del calo della popolazione del paese è l'emigrazione, con decine di migliaia di persone che si trasferiscono in Russia o in altri stati vicini.
 
Tuttavia, i dati ufficiali di Kiev non confermano questa tendenza e registrano un aumento di immigrati, un'informazione poco credibile, ritiene Mark Adomanis, tenendo conto che il paese è in preda alla guerra civile.
 
Tra le altre cose, Adomanis richiama l'attenzione sul drastico calo delle nascite in Ucraina nel 2015. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i dati sulla crescita della popolazione sono diminuiti del 12%. 
 
Tutti questi processi dimostrano che l'Ucraina va incontro ad una crisi demografica che influenzerà l'economia del paese e costringerà i paesi occidentali a fornire al governo ucraino ancora più aiuti finanziari 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti