Dopo il raid in Siria, la Russia convoca l'ambasciatore israeliano

L'ambasciatore di Israele in Russia è stato convocato dal Ministero degli Esteri russo, oggi, per fornire chiarimenti in merito all'attacco dell'aviazione di Israele in Siria avvenuto la notte scorsa

41098
Dopo il raid in Siria, la Russia convoca l'ambasciatore israeliano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Come ha riportato il quotidiano israeliano 'Haaretz, il Ministero degli Esteri russo ha convocato l'ambasciatore israeliano in Russia, Gary Koren, in merito all'incursione dell'aviazione israeliana in territorio siriano, per la precisione, nei dintorni di Palmira, dove le truppe siriane e Hezbollah continuano a combattere contro i terroristi dell'ISIS.
 
È raro che Israele sia chiamato da Mosca per spiegare le sue azioni in Siria. Tuttavia, questa volta, Israele ha colpito le postazioni vicino a Palmyra, dove le forze russe sono integrate con Hezbollah e l'esercito siriano, nel combattere l'ISIS.
 
Il primo ministro israeliano Netanyahu in una dichiarazione ha affermato che Israele non permetterà  a Hezbollah di acquisire armi in anticipo.
 
"Quando scopriamo tentativi di trasferire armi avanzate a Hezbollah, e abbiamo informazioni di intelligence e abbiamo il piano operativo, agiamo per impedirlo", ha spiegato Netanyahu. "Questo è quello che è successo e questo è ciò che accadrà."
 
Tuttavia, un ufficiale dell'esercito siriano ha negato che gli Hezbollah sono stati coliti a Palmyra, e danni sono stati piuttosto irrilevanti alle postazioni di difesa siriana.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti