Dal 9 febbraio la Svezia eliminerà tutte le restrizioni Covid

1856
Dal 9 febbraio la Svezia eliminerà tutte le restrizioni Covid

 

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura. Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

 

La Svezia eliminerà le sue restrizioni per il Covid-19 dalla prossima settimana in quanto si è registrato un tasso più elevato di vaccinazioni e una situazione gestibile negli ospedali nonostante quello che chiama un massiccio aumento della trasmissione.

"E' ora di aprire di nuovo la Svezia", ??ha detto il primo ministro Magdalena Andersson in una conferenza stampa a Stoccolma.

L'ultimo allentamento delle misure risale all'inizio della pandemia, quando la Svezia si è trovata sotto i riflettori internazionali a causa di una strategia di blocco che era più morbida rispetto alla maggior parte degli altri paesi. 

Il numero di decessi correlati al Covid attualmente ammonta a 16.028 in Svezia, superando i 3.815 registrati nella vicina Danimarca e i 1.457 in Norvegia.

Da allora, la Svezia si è in gran parte allineata con altri paesi imponendo restrizioni agli assembramenti, richiedendo l'uso di certificati di vaccino e raccomandando mascherine per il viso nei periodi di punta sui trasporti pubblici.

Ora, la più grande nazione nordica si unisce a un elenco crescente di paesi europei, tra cui Italia, Svizzera e Francia, oltre ai vicini Danimarca, Finlandia e Norvegia, per allentare le regole sotto la pressione di un'opinione pubblica stanco della pandemia e della sua gestione, non considerando le misure sanitarie, ma più di ordine pubblico.

Secondo le regole attuali in Svezia, gli eventi pubblici all'aperto sono stati limitati a 500 partecipanti e bar e ristoranti devono chiudere entro e non oltre le 23:00. Tutto ciò si concluderà mercoledì prossimo. 

"La pandemia non è finita, ma sta entrando in una nuova fase", ha precisato Andersson.

 

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura. Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista di Loretta Napoleoni La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti