Cresce il turismo in Venezuela
Le autorità turistiche venezuelane hanno recentemente riferito che il Paese sudamericano ha registrato una crescita del 220% nel settore in termini di visite internazionali nei primi quattro mesi del 2024 rispetto al 2023.
Il Ministro del Turismo del Venezuela, Alí ??Padrón, ha sottolineato che la crescita è il risultato di una maggiore connettività aerea e terrestre con le nazioni vicine come Colombia e Brasile, nonché dell’arrivo di visitatori dall’Europa, dalla Russia e dalla Polonia.
Il capo del dicastero ha sottolineato l’arrivo di almeno 1,6 milioni di turisti stranieri nel Paese e ha affermato che “abbiamo superato i livelli pre-pandemia negli arrivi internazionali”.
Allo stesso modo, ha evidenziato un aumento del 20% del turismo interno, ikl che dimostra un certo grado di recupero dell'economia.
Il ministro ha sottolineato l’importanza della firma dell’accordo per stabilire voli diretti tra Cina e Venezuela, che favorirà la trasformazione dei mercati di origine per i viaggiatori internazionali.
Allo stesso modo, ha sottolineato che saranno presto firmati accordi simili con i paesi iberoamericani ed europei, per migliorare il settore turistico della nazione.
Il Ministero del Turismo del Venezuela promuove le Zone di Sviluppo Turistico (ZDT), che costituiscono strategie di sviluppo applicato che posizionano e rafforzano le destinazioni turistiche con potenziale economico per garantirne la protezione, il corretto utilizzo e lo sviluppo sostenibile.