"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

13346
"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

Il ministro della Sanità britannico Sajid Javid è stato direttamente sfidato da un medico ospedaliero non vaccinato sulla politica del governo Jonhson riguardo le vaccinazioni obbligatorie contro il Covid per il personale NHS.

Durante una visita al King's College Hospital nel sud di Londra, il ministro Javid ha chiesto ai membri del personale dell'unità di terapia intensiva le loro opinioni sulle nuove regole che richiedono la vaccinazione per i lavoratori del servizio sanitario pubblico NHS.

E Steve James, un anestesista che cura i pazienti contagiati dal coronavirus dall'inizio della pandemia, ha espresso al segretario alla Sanità il suo malcontento.

"Non sono contento", ha affermato. "Ho avuto il Covid, ho gli anticorpi e ho lavorato in terapia intensiva Covid dall'inizio.

"Non sono vaccinato, non voglio vaccinarmi. I vaccini stanno riducendo la trasmissione solo per circa otto settimane per Delta, con Omicron probabilmente è meno.

"E per questo, dovrei essere licenziato perché non mi sono vaccinato? La scienza non è abbastanza forte" su questo punto, ha affermato il medico anestesista.

Javid ha ribattuto: “Lo rispetto, ma ci sono anche molti punti di vista diversi. Lo capisco, e ovviamente dobbiamo soppesare tutto questo sia per la salute che per l'assistenza sociale, e ci sarà sempre un dibattito in merito".

Il medico ha poi suggerito al governo di valutare il "quadro mutevole" della pandemia Covid con la variante Omicron per "riconsiderare" l’obbligo. 

In alternativa, il dottor James ha poi affermato che il governo potrebbe "sfumare" le regole per consentire a coloro che hanno gli anticorpi, acquisiti dall'infezione e non dalla vaccinazione, di non vaccinarsi. 

Perché “non ha senso” licenziare i medici che hanno già anticorpi Covid senza la vaccinazione, e che quindi preferiscono non vaccinarsi. 

"La protezione che ho ottenuto dalla trasmissione è probabilmente l'equivalente di qualcuno che è vaccinato”, ha spiegato il dottor James. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La vera vittoria del capitalismo neoliberista di Michele Blanco La vera vittoria del capitalismo neoliberista

La vera vittoria del capitalismo neoliberista

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti