"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

"Cosa pensate dei vaccini obbligatori?" La risposta del medico inglese spiazza il ministro della salute Javid

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il ministro della Sanità britannico Sajid Javid è stato direttamente sfidato da un medico ospedaliero non vaccinato sulla politica del governo Jonhson riguardo le vaccinazioni obbligatorie contro il Covid per il personale NHS.

Durante una visita al King's College Hospital nel sud di Londra, il ministro Javid ha chiesto ai membri del personale dell'unità di terapia intensiva le loro opinioni sulle nuove regole che richiedono la vaccinazione per i lavoratori del servizio sanitario pubblico NHS.

E Steve James, un anestesista che cura i pazienti contagiati dal coronavirus dall'inizio della pandemia, ha espresso al segretario alla Sanità il suo malcontento.

"Non sono contento", ha affermato. "Ho avuto il Covid, ho gli anticorpi e ho lavorato in terapia intensiva Covid dall'inizio.

"Non sono vaccinato, non voglio vaccinarmi. I vaccini stanno riducendo la trasmissione solo per circa otto settimane per Delta, con Omicron probabilmente è meno.

"E per questo, dovrei essere licenziato perché non mi sono vaccinato? La scienza non è abbastanza forte" su questo punto, ha affermato il medico anestesista.

Javid ha ribattuto: “Lo rispetto, ma ci sono anche molti punti di vista diversi. Lo capisco, e ovviamente dobbiamo soppesare tutto questo sia per la salute che per l'assistenza sociale, e ci sarà sempre un dibattito in merito".

Il medico ha poi suggerito al governo di valutare il "quadro mutevole" della pandemia Covid con la variante Omicron per "riconsiderare" l’obbligo. 

In alternativa, il dottor James ha poi affermato che il governo potrebbe "sfumare" le regole per consentire a coloro che hanno gli anticorpi, acquisiti dall'infezione e non dalla vaccinazione, di non vaccinarsi. 

Perché “non ha senso” licenziare i medici che hanno già anticorpi Covid senza la vaccinazione, e che quindi preferiscono non vaccinarsi. 

"La protezione che ho ottenuto dalla trasmissione è probabilmente l'equivalente di qualcuno che è vaccinato”, ha spiegato il dottor James. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista di Francesco Erspamer  Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'(ancien) Regime di Antonio Di Siena L'(ancien) Regime

L'(ancien) Regime

C'era una volta il servizio sanitario nazionale di Gilberto Trombetta C'era una volta il servizio sanitario nazionale

C'era una volta il servizio sanitario nazionale

8 miliardi dalla Meloni a Tripoli per finanziare migrazione e terrorismo di Michelangelo Severgnini 8 miliardi dalla Meloni a Tripoli per finanziare migrazione e terrorismo

8 miliardi dalla Meloni a Tripoli per finanziare migrazione e terrorismo

Il "salto tecnologico" cinese e il plusvalore marxiano di Pasquale Cicalese Il "salto tecnologico" cinese e il plusvalore marxiano

Il "salto tecnologico" cinese e il plusvalore marxiano

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente di Damiano Mazzotti Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente

Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente