"Confermiamo l'annullamento dell'armistizio", nota dell'esercito nord coreano

1621
"Confermiamo l'annullamento dell'armistizio", nota dell'esercito nord coreano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Corea del Nord ha confermato mercoledì l'annullamento dell'armistizio del 1953 ed annunciato come il prossimo passo sia una ritorsione “senza pietà”  contro i suoi nemici. In una nota dell'esercito pubblicata dalla Korean Central News Agency si argomenta come la decisione sia frutto per le nuove sanzioni approvate dalle Nazioni Unite e le operazioni militari congiunte condotte da Stati Uniti e dalla Corea del Sud i due paesi è diretta agli Stati Uniti e al suo stato cuscinetto a Seul.  
Da giorni la Corea del Nord minaccia ritorsioni nucleari contro Washington e Seul. Dato che la guerra di Corea del 1953 si è conclusa con un armistizio e non con una pace, i due paesi sono rimasti tecnicamente in guerra. Annullare la cessazione delle ostilità apre teoricamente il via alle operazioni militari. Tuttavia, gli osservatori notano come non sia la prima volta che Pyongyang minacci di riprendere la guerra.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti