Con la maglietta dei nazisti ucraini Montesano avrebbe vinto

5453
Con la maglietta dei nazisti ucraini Montesano avrebbe vinto

Tutti a scandalizzarsi per la t-shirt indossata da Enrico Montesano.

Quanta ipocrisia.

Anziché la maglietta della Decima Mas, il reparto d’assalto della Marina militare fascista, Montesano avrebbe potuto indossare una delle magliette dei nazisti democratici, cui l'Italia continua a inviare armi.

Non solo non sarebbe stato squalificato dalla trasmissione "Ballando con le stelle" ma, ci scommetto, avrebbe anche vinto.
Da sinistra a destra, le t-shirt dei nazisti buoni di Azov, Aidar e Pravy Sektor acquistabili online.

Mi permetto questa paradossale riflessione, standomene a cavallo tra due realtà: quella occidentale, in cui i nazisti sono considerati democratici, e quella delle testimonianze raccolte quando visitavo, a Stanytsia Luganska, le carceri delle torture "democratiche" perpetrate contro i civili russofoni, dai nazisti del battaglione ucraino Tornado (formazione meno popolare, ma non meno cruenta).

Ho potuto visitare quei luoghi di tortura, che per l'Occidente non esistono, a settembre, dopo l'arrivo dell'esercito russo in quelle aree.

Sara Reginella

Sara Reginella

Sara Reginella, psicologa e psicoterapeuta, autrice e documentarista, è testimone del conflitto ucraino dalle sue origini, avendo partecipato a quattro spedizioni nell'arco di otto anni. Dal 2015 è stata attiva in campo documentaristico. È autrice del saggio "Le guerre che ti vendono" (Edizioni Dedalo), oltre che dei reportage narrativi "Il fronte degli invisibili" e "Donbass. La guerra fantasma nel cuore d'Europa" (Exorma Edizioni).

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti