Chris Hedges - L'America è uno Stato gangster
Il rapimento del presidente venezuelano Nicolas Maduro e di sua moglie consolida il ruolo dell'America come stato gangster.
La violenza non genera pace. Genera violenza. L'immolazione del diritto internazionale e umanitario, come hanno fatto gli Stati Uniti e Israele a Gaza e come è avvenuto a Caracas, genera un mondo senza leggi, un mondo di stati falliti, signori della guerra, potenze imperialiste canaglia e violenza e caos perpetui.
Se c'è una lezione che avremmo dovuto imparare da Afghanistan, Iraq, Siria e Libia, è che il regime change genera mostri Frankensteiniani di nostra creazione.
Le forze armate e di sicurezza venezuelane non accetteranno il rapimento del loro presidente e il dominio degli Stati Uniti – come in Iraq per impossessarsi di vaste riserve petrolifere – più di quanto lo abbiano fatto le forze di sicurezza e l'esercito iracheni o i talebani.
Questo non andrà bene a nessuno, compresi gli Stati Uniti.
(Traduzione de l’AntiDiplomatico)
*Giornalista vincitore del Premio Pulitzer, è stato corrispondente estero per quindici anni per il New York Times, dove ha ricoperto il ruolo di redattore capo per il Medio Oriente e per i Balcani. In precedenza, ha lavorato all'estero per The Dallas Morning News, The Christian Science Monitor e NPR. È il conduttore dello Show The Chris Hedges Report.
______________________________________________________
UNO SGUARDO DAL FRONTE
PER I PRIMI 50 CHE ACQUISTANO IN PREVENDITA: SCONTO DEL 10% E SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!
Fulvio Grimaldi, da Figlio della Lupa a rivoluzionario del ’68 a decano degli inviati di guerra in attività, ci racconta il secolo più controverso dei tempi moderni e forse di tutti i tempi. È la testimonianza di un osservatore, professionista dell’informazione, inviato di tutte le guerre, che siano conflitti con le armi, rivoluzioni colorate o meno, o lotte di classe. È lo sguardo di un attivista della ragione che distingue tra vero e falso, realtà e propaganda, tra quelli che ci fanno e quelli che ci sono. Uno sguardo dal fronte, appunto, inesorabilmente dalla parte dei “dannati della Terra”.


1.gif)
