Campagna dell'Esercito britannico per reclutare più musulmani

2728
Campagna dell'Esercito britannico per reclutare più musulmani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'Esercito britannico sta cercando di reclutare più musulmani in un apparente tentativo di contrastare l'aumento della radicalizzazione che ha visto molti giovani musulmani britannici lasciare il Paese per recarsi a combattere a fianco dei gruppi terroristici in Medio Oriente. Lo riporta il Guardian.
 

Nonostante gli sforzi per aumentare la diversità nelle Forze Armate, il numero dei musulmani nell'Esercito rimane piuttosto basso, con le stime che suggeriscono che i musulmani costituiscono lo 0,5 per cento della Forza di difesa, ma rappresentano il 4,4 per cento della popolazione britannica in generale. Questa scarsa rappresentanza è legata al ruolo del Regno Unito nei conflittti che coinvolgono musulmani, in Iraq e Afganistan soprattutto.

Il parlamentare britannico Khalid Mahmood stima che i musulmani britannici che combattono con l' ISIL sono due volte quelli arruolati nelle Forze Armate del Regno Unito.

L'esercito è anche preoccupato che neri, asiatici e appartenenti di altre minoranze etniche non sono sufficientemente rappresentati e una campagna è prevista per quest'anno con 10 eventi ogni mese in tutto il Regno Unito rivolti a questi gruppi. 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti