Caccia russi Su-27 intercettano e scortano bombardieri strategici statunitensi e aerei di sorveglianza della NATO sul Baltico (VIDEO)

6750
Caccia russi Su-27 intercettano e scortano bombardieri strategici statunitensi e aerei di sorveglianza della NATO sul Baltico (VIDEO)

 

Caccia da combattimento Su-27 in forza alla Russia sono decollati per intercettare i bombardieri B-52H dell'Aeronautica statunitense e velivoli spia stranieri sul Mar Baltico, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo.

 

"Il 15 giugno 2020, le forze di difesa aerea di allarme rapido del Distretto militare occidentale hanno scoperto tempestivamente le operazioni dei bombardieri dell'Aeronautica militare nordamericana B-52H e degli aerei da ricognizione di stati stranieri sulle acque neutre del Mar Baltico, a seguito delle quali erano oscurato dai combattenti russi", ha affermato il ministero in una nota.

 

"A una distanza considerevole dal confine di stato della Federazione Russa, gli aerei stranieri sono stati costantemente seguiti dalle stazioni radar russe. I caccia Su-27 dell'aviazione navale della flotta baltica sono decollati per intercettare gli obiettivi in ??volo", si legge nella dichiarazione.

 

Il ministero ha affermato che gli aerei spia e i bombardieri delle forze aeree statunitensi e dei paesi della NATO hanno condotto voli sul Mar Baltico nell'ambito dell'esercitazione NATO Baltops 2020.

 

I caccia Su-27 non hanno consentito la violazione del confine di Stato della Russia. Gli equipaggi degli aerei da combattimento russi hanno volato nel rigoroso rispetto delle regole internazionali sull'uso dello spazio aereo, ha sottolineato il Ministero della Difesa russo.

 

In precedenza era stato riferito che le forze e le capacità della flotta russa del Baltico stavano monitorando l'esercizio Baltops 2020 della Marina nordamericana e dei paesi europei nella parte meridionale e centrale del Mar Baltico.

 

L'esercitazione navale in corso della NATO Baltops 2020 coinvolge 17 stati membri e due paesi partner. Un totale di 28 navi da guerra e 28 aerei ed elicotteri e circa 3.000 uomini stanno prendendo parte alle esercitazioni NATO Baltops 2020.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La povertà in Italia è ereditaria di Michele Blanco La povertà in Italia è ereditaria

La povertà in Italia è ereditaria

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti