Bill Gates: dopo Omicron il COVID-19 può essere "trattato come l'influenza"

Bill Gates: dopo Omicron il COVID-19 può essere "trattato come l'influenza"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

 

Il miliardario filantropo Bill Gates in una sessione di domande e risposte dal vivo su Twitter con Devi Sridhar, direttore di Global Health Governance, ha condiviso le sue opinioni su diversi aspetti della pandemia da coronavirus, le sue origini e cosa potrebbe accadere dopo che la variante Omicron avrà raggiunto il picco.

Nella corso della sessione con Devi Sridhar, direttore del Global Health Governance e professore presso la University of Edinburgh Medical School in Scozia, Gates ha predetto cosa potrebbe accadere dopo l'estinzione dell'attuale ondata di focolai di COVID-19 da parte di Omicron.

"Una volta che Omicron attraversa un paese, il resto dell'anno dovrebbe vedere molti meno casi, quindi il COVID può essere trattato più come l'influenza stagionale", ha ribadito Gates.

 

 

Il co-fondatore della Bill & Melinda Gates Foundation ha avvertito degli effetti della variante Omicron sui non vaccinati, sostenendo che la maggior parte dei casi gravi saranno quelli che non sono riusciti a ottenere i jab. Ha espresso la convinzione che le persone potrebbero dover fare vaccinazioni annuali nel prossimo futuro.

"Omicron creerà molta immunità almeno per il prossimo anno" ma avverte: Potremmo dover fare delle vaccinazioni annuali per COVID per un po' di tempo".

 

 

I vaccini, ha scritto Gates nel suo thread di Twitter, prevengono i casi gravi di malattie respiratorie e i decessi, ma continuano a "consentire infezioni rivoluzionarie". Ha sottolineato l'importanza di sviluppare vaccini che "prevengano la reinfezione e abbiano una durata di molti anni".

Nel dicembre 2021, Bill Gates si era mostrato ottimista sul fatto che l'ondata di casi di coronavirus generata da Omicron potesse esaurirsi in tre mesi, precisando: "Credo ancora che se facciamo i passi giusti, la pandemia potrebbe finire nel 2022".

 

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

"BERSAGLI" - 11. Io e Te di Giovanna Nigi "BERSAGLI" - 11. Io e Te

"BERSAGLI" - 11. Io e Te

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari di Marinella Mondaini Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte) di Giuseppe Masala A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

La Francia vieta WhatsApp ai ministri di  Leo Essen La Francia vieta WhatsApp ai ministri

La Francia vieta WhatsApp ai ministri

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

La causa occidentale della Guerra in Ucraina di Damiano Mazzotti La causa occidentale della Guerra in Ucraina

La causa occidentale della Guerra in Ucraina