Bild: Varoufakis vicino alle dimissioni. Il governo greco smentisce

1308
Bild: Varoufakis vicino alle dimissioni. Il governo greco smentisce

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Richiamando una notizia diffusa dal sito greco di news Kontra, Bild riporta che il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis starebbe pensando di dimettersi. "E' solo una questione di tempo prima che Varoufakis si dimetta", scrive Bild citando una fonte vicina al governo di Atene che ha invece smentito la notizia.
 
Nel frattempo, i funzionari greci stanno preparando la lista delle riforme che devono presentare all'Eurogruppo lunedì.

Un portavoce del governo greco ha detto che le riforme non includono misure che "incidono sui redditi dei cittadini greci".

Tuttavia, Kathimerini riporta che dovranno inserire misure fiscali. Nonostante il lavoro sulla lista, nessun documento è stato prodotto e c'è poco accordo con i funzionari della UE / FMI / BCE sulle misure fiscali.

Una riunione dell'Eurogruppo potrebbe essere organizzata già martedì della prossima settimana per discutere la lista, anche se i funzionari europei hanno segnalato di essere cauti circa una così rapida timeline. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti