Attentato terrorista a Damasco. 13 persone uccise e due feriti
La Siria non trova pace. Come potrebbe con i continui attacchi di Israele, la situazione in Libano sempre più tesa con le milizie falangiste che hanno sparato su un corteo di Hezbollah uccidendo 7 persone, minacciando una nuova guerra civile.
Il contesto non è quello dei migliori nella regione. Questa mattina 3 ordigni esplosivi piazzati su un autobus militare fatti esplodere al passaggio del Ponte Hafez al Assad nel centro di Damasco.
Il bilancio provvisorio è di 13 morti e 2 feriti. Le forze speciali siriani hanno disinnescato un terzo ordigno sull'autobus.
Ancora nessuna rivendicazione dell'attentato.
In un comunicato l'esercito siriano ha fornito altri dettagli sugli attacchi: "Intorno alle 6:45 di questa mattina, durante il passaggio di un autobus militare nella città di Damasco vicino al ponte degli Alraees, l'autobus è stato preso di mira da un atto terroristico.
Due ordigni esplosivi erano stati precedentemente attaccati al bus, che ha portato alla morte di quattordici martiri e di un certo numero di feriti."
A massive explosion in an army bus in Damascus kills at least 13 and leaves dozens injured. pic.twitter.com/IK7Q62JUFw
— Ali Hashem ??? ???? (@alihashem_tv) October 20, 2021
Two explosives reportedly detonated against a military bus in Damascus Wednesday morning. #Syria pic.twitter.com/OYV416cFrb
— Joe Truzman (@JoeTruzman) October 20, 2021
Potrebbe anche interessarti
Corea del Nord: Stati Uniti e Occidente nascondono le tracce del loro coinvolgimento negli attacchi al Nord Stream
Gli Stati Uniti e altri Paesi occidentali stanno cercando di nascondere le tracce del loro coinvolgimento nelle esplosioni ai gasdotti Nord Stream, ha dichiarato Kim Jong Gyu, direttore generale del Dipartimento...