Appello BDS. FC Barcelona non ci andrà! Chiedi a Inter e Atlético Madrid di non giocare nell'Israele dell'apartheid

1711
Appello BDS. FC Barcelona non ci andrà! Chiedi a Inter e Atlético Madrid di non giocare nell'Israele dell'apartheid

 

Rilanciamo questo appello del BDS Italia. 

 

La partita non si giocherà! L"amichevole" tra il FC Barcelona e il club razzista israeliano Beitar Jerusalem non si giocherà. 

Però, altre due squadre, Inter e Atlético Madrid, hanno in programma una partita "amichevole" nell'Israele dell’apartheid l'8 agosto. 

La pressione ha funzionato sul Barcelona. Possiamo fermare anche questa partita.

Più di 200 squadre sportive palestinesi hanno scritto ai club europei, tra cui il Balata FC, il cui giovane promettente giocatore, il sedicenne Said Odeh, è stato colpito e ucciso dai soldati israeliani all'inizio di maggio.

Ora tocca a te agire:

1. Invia una email a Inter e Atlético Madrid. Dobbiamo farci sentire.  

emailInvia un messaggio ai dirigenti, ai giocatori e agli allenatori dei club con un clic. 

2. Attivati sui social media per raggiungere i giocatori

Tweet: A maggio soldati israeliani hanno ucciso il 16enne giocatore palestinese Said Odeh.

La sua squadra Balata FC, è tra 200 squadre palestinesi a chiedere a @Inter e a @atleti di annullare l’”amichevole” nell’Israele dell’apartheid.

https://bit.ly/3yOzuhX pic.twitter.com/iuutIa5OfE Invia un tweet ai giocatori dell'Inter e dell'Atlético Madrid 

Tweet: Grazie @RomeluLukaku9 per la tua lotta contro il razzismo.

Aiutaci a convincere l'@Inter ad annullare l' Invia un tweet a Romelu Lukaku 

fbshare 30 IT Condividi con i giocatori su Facebook

instagram Condividi con i giocatori su Instagram 

La partita di Intere Atlético Madrid è organizzata da un miliardario canadese israeliano che lavora a stretto contatto con il governo israeliano per usare lo sport per nascondere l'apartheid israeliana.

Questo è lo sports-washing (l’uso dello sport per nascondere i crimini di Israele). Agisci ora per fermarlo.

Il FC Barcelona non giocherà a Gerusalemme.

Il FC Barcelona ha condizionato la partita al fatto che non si giocasse a Gerusalemme, dove Israele continua la sua graduale pulizia etnica delle comunità indigene palestinesi.

Il Beitar Gerusalemme ha rifiutato. Ma guarda caso, alla fine si trattava solo di politica e di rafforzare l'illegale pretesa di sovranità di Israele su Gerusalemme.

Il FC Barcelona ha sperimentato in prima persona lo sports-washing (l’uso dello sport per coprire i crimini) di Israele. 

A maggior ragione il FC Barcelona deve ora cancellare tutti i suoi eventi sportivi nell'Israele dell’apartheid, tra cui Barça The Exhibition e la partita di "pace" del Clásico. 

Ringrazia il FC Barcelona per la sua presa di posizione, e chiedi alla squadra di cancellare tutti gli eventi di sports-washing nell’Israele dell’apartheid.

Tweet: Grazie @FCBarcelona per aver ascoltato 200 squadre palestinesi, rifiutando le pretese illegali di Israele su Gerusalemme.

Ma l'apartheid israeliana non si limita solo a Gerusalemme.

Annulla la mostra Barça e il Clásico della “pace” a Tel Aviv. pic.twitter.com/s4aYBlEF2f al FC Barcelona.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti