Wang Yi: "Incontro XI-Putin un momento chiave del Vertice Brics"

Il ministro degli esteri cinesi in un incontro a Pechino con il Vice Ministro degli Esteri russo Andrey Rudenko ha rilasciato alcune dichiarazioni sul vertice di Kazan

1370
Wang Yi: "Incontro XI-Putin un momento chiave del Vertice Brics"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"L'incontro tra il presidente cinese Xi Jinping e il suo omologo russo Vladimir Putin durante il vertice BRICS di Kazan è stato un momento chiave dell'evento". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi in una dichiarazione rilasciata a margine di un incontro con il Vice Ministro degli Esteri russo Andrey Rudenko a Pechino. Lo riportato mercoledì i principali media cinesi.

“Proprio di recente, il Vertice BRICS presieduto dal Presidente Putin si è tenuto con successo a Kazan”, ha dichiarato. “L'elemento centrale è che durante questo vertice si è svolto il terzo incontro tra i leader dei nostri Paesi dall'inizio di quest'anno”, ha proseguito.

Dopo aver sottolineato l'importanza dei nuovi accordi di cooperazione raggiunti dai due capi di Stato a Kazan, il ministro cinese ha dichiarato: “È molto importante attuarli. Questo è il nostro compito comune”. Secondo il ministro Wang Yi il vertice di Kazan ha permesso di “mantenere lo slancio verso l'alto da parte dell'organizzazione, promuovere l'unità e rafforzare il potere del Sud globale. È molto importante che questa solidarietà svolga un ruolo costruttivo per stabilizzare ulteriormente l'attuale situazione internazionale”, ha proseguito.

Secondo Rudenko, l'interazione Russia-Cina è al massimo stadio di sviluppo. “Questo è il periodo migliore nella storia delle relazioni tra Russia e Cina”, ha sottolineato l'alto diplomatico russo secondo quanto riporta oggi la TASS. “La base di queste relazioni sono i contatti tra i nostri leader”, ha rimarcato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti