Vladimir Putin sull'operazione in Ucraina: "Non c’è alcun dubbio che le Forze Armate russe raggiungeranno gli scopi prefissi"

Vladimir Putin sull'operazione in Ucraina: "Non c’è alcun dubbio che le Forze Armate russe raggiungeranno gli scopi prefissi"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Putin oggi si è incontrato con Lukhascenko nell’Estremo Oriente, al ?osmodromo “Vostocnij” (orientale) nella regione dell’Amur, in occasione della festa di oggi in Russia: “Giorno della Cosmonautica”. Il 12 aprile è il giorno del primo volo nello spazio, compiuto dall’Unione Sovietica, da Jurij Gagarin nel 1961.

Nei colloqui con il presidente della Bielorussia, Putin ha appena parlato sull’operazione militare in Ucraina che ha definito giusta: “Lo scontro con le forze antirusse allevate in Ucraina era inevitabile, era solo una questione di tempo!  Avevano cominciato a trasformare l’Ucraina in una “piazza d’armi” antirussa. ?rescendo i germogli del nazionalismo presenti in Ucraina, hanno allevato apposta una gioventù neonazista. Il neonazismo era diventato un fatto di vita in un paese grande e confinante con noi. Oggi i nostri ufficiali che prendono parte all'operazione speciale militare nel Donbass, in Ucraina, offrono aiuto alle repubbliche popolari del Donbass, agiscono con coraggio, competenza, in modo efficace ed efficiente, impiegando i più moderni tipi di armi che possiedono caratteristiche uniche, senza analoghi nel mondo! Non c’è alcun dubbio che le Forze Armate russe raggiungeranno gli scopi prefissi. Gli scopi sono assolutamente chiari, nobili. Lo scopo principale è aiutare il popolo del Donbass che noi abbiamo riconosciuto, siamo stati costretti a farlo perché le autorità di Kiev, spinte dall’Occidente, si sono rifiutate pubblicamente di eseguire gli accordi di Minsk, che miravano alla soluzione pacifica dei problemi del Donbass.

Realizzando l’operazione speciale in Ucraina, noi abbiamo intrapreso le misure per garantire la sicurezza della Russia, semplicemente non avevamo altra scelta”

Putin ha aggiunto anche: “ Noi non abbiamo nessuna intenzione di isolarci, isolare in modo duro qualcuno oggi nel mondo è impossibile, tanto più un paese enorme come la Russia, non è possibile.  Perciò lavoreremo con i nostri partner che vogliono cooperare. La Russia svilupperà le proprie competenze in cambio di ciò che prima poteva comprare con i proventi dalla vendita dei vettori energetici”  ha detto il presidente russo

 

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa di Giorgio Cremaschi Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

No Tav, Green Pass e prospettive comuni di Francesco Santoianni No Tav, Green Pass e prospettive comuni

No Tav, Green Pass e prospettive comuni

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

La finanza si "aspetta un terremoto" di Pasquale Cicalese La finanza si "aspetta un terremoto"

La finanza si "aspetta un terremoto"

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Nell'Italia che vorrei... di Gilberto Trombetta Nell'Italia che vorrei...

Nell'Italia che vorrei...

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO di Michelangelo Severgnini La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti