Video. L'Iran lancia il nuovo missile dedicato al "Martire Qassem Soleimani"

4872
 Video. L'Iran lancia il nuovo missile dedicato al "Martire Qassem Soleimani"


Oggi, i media iraniani hanno pubblicato le immagini delle fasi di produzione, test e lancio del missile balistico “Martire Hajj Qassem”, che ha una gittata di 1.400 km.
 
L'agenzia iraniana Fars ha dichiarato: “Il missile è stato svelato questa mattina sotto il patrocinio del presidente Hassan Rouhani, riferendosi al video e alle immagini relative a questo missile.
 
All'inizio della giornata, il ministro della Difesa iraniano, il generale di brigata Amir Hatami, ha annunciato di aver raggiunto la fabbricazione di un missile da crociera navale con una gittata di 1.000 km in nome del "Martire Abu Mahdi Al-Mohandis" e un missile balistico con una gittata di 1.400 km a nome del “Martyr Hajj Qassem Soleimani”.
 
 


 
 
Nel frattempo, il presidente iraniano Hassan Rouhani, durante la presentazione da parte del Ministero della Difesa iraniano del motore turbofan 700 prodotto internamente, ha invitato i paesi vicini "a essere fiduciosi che l'Iran non userà la sua potenza militare contro di loro".
 
Ha ricordato che "la strategia di deterrenza dell'Iran è difensiva e non segue la strategia di attaccare nessun paese", sottolineando che "la produzione, le indagini e gli sforzi iraniani nel campo della difesa fanno parte della strategia deterrente difensiva, e noi non lo facciamo hanno una strategia offensiva”.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!  di Giuseppe Masala Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti