Venezuela: abbattuti due aerei del narcotraffico, Caracas accusa gli USA

5506
Venezuela: abbattuti due aerei del narcotraffico, Caracas accusa gli USA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Ministro della Difesa venezuelano, Vladimir Padrino López, ha annunciato la neutralizzazione di due "aeronavi del narcotraffico" nello spazio aereo nazionale. Con questi ultimi episodi, salgono a 23 gli aerei del narcotraffico messi fuori uso nel 2025.

Il Presidente Nicolás Maduro ha definito l'operazione un atto di sovranità, affermando che gli aerei provenivano "dal Nord". Caracas ha dichiarato che il paese non diventerà una rotta per rifornire il mercato della droga statunitense, ribadendo che le minacce militari degli USA contro il Venezuela siano motivate da questa politica anti-droga, e non dalla volontà di combattere i cartelli.

L'amministrazione Maduro accusa Washington di utilizzare la lotta al narcotraffico come pretesto per una campagna di pressione militare e politica, finalizzata a impadronirsi delle risorse naturali del paese sudamericano.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech   Una finestra aperta Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech

Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti