Varese, proposta shock di un asilo privato per riaprire: braccialetti elettronici ai bambini

18122
Varese, proposta shock di un asilo privato per riaprire: braccialetti elettronici ai bambini


di Antonio Di Siena

Un asilo (privato) della provincia di Varese ha predisposto un sistema per far tornare finalmente i bimbi a scuola: un bel braccialetto elettronico da mettere al polso. 

Gli aggeggi, che vibrano e si illuminano se i bambini si trovano a meno di 1 metro di distanza fra loro, sono stati prontamente presentati alle famiglie come evoluti sistemi hi-tech (o magari “smart”) progettati unicamente per garantire la sicurezza dei piccoli. Ai bambini verrà spiegato che questi curiosi oggetti altro non sono che un nuovo gioco, il cui scopo è non far illuminare i braccialetti..

La realtà invece è degna dei peggiori incubi distopici delle tirannidi del futuro immaginate dagli scrittori di fantascienza. 

L’iniziativa, che sarà associata anche ad una app di tracciamento per monitorare i contatti fra i bimbi all’interno dell’asilo, pare sia in procinto di essere replicata anche altrove (Italia e Francia) e avrà una funzione soltanto: impedire ai bambini di giocare come si è sempre giocato. 

Ora, io non lo so se mai si arriverà a una terapia efficace o ad un vaccino per il Covid19. 

Fatto sta che se l’epidemia dovesse permanere ancora a lungo io inizierei a prendere seriamente in considerazione delle alternative di vita per garantire ai più piccoli una normale crescita sociale ed emotiva. 

Fossero anche ipotesi estreme come Nomadelfia o comunità isolate dal mondo tipo The Village di Shyamalan. 

Sarebbero sempre meglio di questa merda. 

(foto e notizia Ansa)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Libertà e tassa patrimoniale di Michele Blanco Libertà e tassa patrimoniale

Libertà e tassa patrimoniale

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti