Un caccia russo Su-27 ha intercettato aereo spia statunitense RC-135 sul Mar Baltico

Un caccia russo Su-27 ha intercettato aereo spia statunitense RC-135 sul Mar Baltico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Sembrano susseguirsi senza soluzione di continuità le provocazioni alla Russia. Quasi quotidianamente, infatti, velivoli afferenti alle forze della NATO compiono voli nei pressi dello spazio aereo russo costringendo i caccia di Mosca ad intervenire per evitare che i velivoli spia possano introdursi nello spazio aereo della Russia. 

 

Un caccia russo Sukhoi Su-27 è decollato per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 dell'aeronautica statunitense sul Mar Baltico, secondo quanto riferito mercoledì dal Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

Il 19 agosto, i radar russi hanno rilevato un obiettivo aereo sul Mar Baltico che si avvicinava al confine di Stato della Russia, ha detto il Centro.

 

"Un caccia Su-27 delle forze di allarme di reazione rapida della difesa aerea della flotta baltica è stato richiamato per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di Stato russo. L'equipaggio del caccia russo si è avvicinato all'aereo a distanza di sicurezza e lo ha identificato come un Aereo da ricognizione strategico della US Air Force RC-135", ha informato il Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

Dopo che l'aereo spia statunitense si è allontanato dal confine di Stato della Russia, il caccia di Mosca è tornato sano e salvo al suo aeroporto di origine.

 

L'aereo spia nordamericano non ha violato il confine di Stato russo. L'aereo russo Su-27 ha rispettato tutte le regole internazionali di utilizzo dello spazio aereo, ha sottolineato il Centro di controllo della difesa nazionale.

Potrebbe anche interessarti

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese di Marinella Mondaini I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro