UEFA incontra promotori della campagna pro-Palestina per l'esclusione di Israele
Possibile un’esclusione di Israele dalle competizioni calcistiche?
Forse è ancora presto per dirlo, intanto, la UEFA ha tenuto un incontro con i gruppi di attivisti propalestinesi per discutere la possibile sospensione della nazionale israeliana e dei suoi club.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo The Athletic, alti funzionari della UEFA e rappresentanti della campagna propalestinese, sotto la sigla ‘Game over Israel’ hanno discusso sulla partecipazione di Israele sotto l'egida della UEFA, riportando testualmente:
"I dirigenti della UEFA hanno chiesto alla campagna Game Over Israel di raccogliere pareri da esperti in diritti umani, che potrebbero contribuire a orientare il processo decisionale futuro".
Alla fine di settembre, la UEFA è stata sul punto di sospendere Israele e i suoi club, ma la discussione è stata rinviata dopo che gli Stati Uniti hanno mediato quello che è stato definito ma nei fatti non lo è come un cessate il fuoco tra Israele e Hamas.
Le Nazioni Unite hanno stabilito all'Aia che le azioni di Israele costituiscono genocidio e il giorno successivo è stata lanciata la campagna "Game Over Israel".

1.gif)
