Tregua a Gaza? Israele uccide 90 palestinesi
Secondo fonti mediche locali, citate da Al Jazeera, le forze israeliane hanno ucciso almeno 90 palestinesi a Gaza durante la notte, tra cui almeno 24 bambini, in violazione del cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma che Israele ha "reagito" dopo che un soldato è stato "eliminato", ma ha ribadito che "nulla metterà a repentaglio" il cessate il fuoco. Afferma inoltre che Hamas deve "comportarsi bene".
Le uccisioni a Gaza sono avvenute dopo che il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato attacchi "potenti" in seguito a uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud di Gaza. L'esercito israeliano ha successivamente dichiarato che un soldato israeliano è stato ucciso.
La guerra di Israele contro Gaza ha ucciso almeno 68.527 persone e ne ha ferite 170.395 dall'inizio nell'ottobre 2023. In totale, 1.139 persone sono state uccise in Israele durante gli attacchi guidati da Hamas del 7 ottobre 2023 e circa 200 sono state fatte prigioniere.

1.gif)
