Tesla e Blackrock: i primi dati dopo la vittoria di Trump

9538
Tesla e Blackrock: i primi dati dopo la vittoria di Trump

 

di Alessandro Volpi*

 

A cosa è, sicuramente, servita l'elezione di Trump. Tesla vale oggi oltre 1000 miliardi di dollari, con un significativo balzo in avanti dai circa 700 miliardi di un mese fa.

Elon Musk ha così guadagnato 30 miliardi netti in 72 ore, senza vendere un'auto, ma BlackRock, Vanguard e State Street ne hanno portati a casa quasi 40, pur avendo sostenuto Kamala Harris.

Il capitalismo finanziario utilizza la politica per fare soldi senza grandi distinzioni politiche e senza alcun beneficio per il 99% della popolazione americana, votante o astenuta.

Se non si capisce che il problema è il modello economico, a vincere saranno solo i super ricchi. Il pifferaio e la fatina sono comparse nella celebrazione del potere della ricchezza che la finanza genera su una costante, quanto efficace illusione; quella di far sembrare tutti uguali proprio nel momento in cui le differenze di condizione sono abissali.

*POST FACEBOOK DEL 8 NOVEMBRE

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti