Tecnologia e personalità, quali sono le app per scoprire altri lati di noi

2134
Tecnologia e personalità, quali sono le app per scoprire altri lati di noi

La tecnologia degli ultimi 30 anni ha dato alla luce nuovi software per scoprire più di un aspetto umano incastrato in un mondo virtuale e multimediale ma non in senso negativo, tutt'altro, ha velocizzato i processi di comunicazione in maniera straordinaria e ha messo a disposizione di tutti gli utenti determinati vantaggi. In questo modo internet viene in aiuto sotto molti aspetti per gli utenti.

Dalla didattica online per le scuole, le università, i corsi di formazione e lingue straniere, fino alle eCommerce, il monitoraggio del benessere, la trasparenza sul mercato e così via all'infinito per qualsiasi azione quotidiana, ogni software, piattaforma e app consente di scoprire altri lati di noi stessi ad ampio raggio: dai social network alla situazione bancaria, dal tempo libero al lavoro.

Ecco quali sono i software e le app che consentono tutto ciò.

I Social Network

Non c'è alcun dubbio, la triade Facebook, Instagram e Tik Tok ha creato un'altra prospettiva per gli utenti, che possono sbizzarrirsi a scrivere, pubblicare foto e cimentarsi in performance artistiche. Se in principio era il semplice Like alla base di un universo multimediale per rimanere in contatto con gli amici, organizzarsi per le feste, divertirsi e pubblicare tutte le foto, attualmente queste app consentono di scoprire altri lati di noi stessi e sono indispensabili per chiunque possieda un'attività commerciale, di ristorazione o un'azienda di servizi.

Il Registro LEI

Più che scoprire altri lati di noi, sapere il codice LEI cos'è e utilizzarlo, aiuta a scoprire altri lati degli altri, in particolare la persona giuridica che si nasconde dietro un pagamento digitale o una transazione finanziaria, un ottimo sistema di controllo per chi lavora nel settore commerciale, economico e finanziario.

Google Documenti

Se da un lato è un software indispensabile per organizzare il lavoro, questa app conduce ben oltre il semplice aspetto professionale, perché consente di organizzare la propria vita e raccontarla, prendere appunti e trasferirli con un semplice clic. Al di là del lato professionale è un ottima piattaforma per conoscersi meglio e approfondire diversi aspetti del sé.

Pocket Yoga

Avere tutti gli esercizi Yoga a portata di mano è sicuramente un'esperienza che consentirà di conoscere lati nuovi di sé, questo software consente di ottimizzare i tempi e avere tutte le istruzioni per mettere in pratica gli esercizi e personalizzarli secondo le proprie necessità.

Woebot

Questa app è stata costruita con l'intenzione di ampliare la conoscenza della psicoterapia, non si sostituisce a un professionista reale ma è in grado di rispondere e supportare gli utenti attraverso l'intelligenza artificiale. Perfetta per scoprire altri lati di se stessi.

Too Good To Go

Se c'è un lato di se stessi che questa app aiuta a scoprire, riguarda sicuramente la voglia di essere più eco – sostenibili e di sprecare meno cibo. Infatti, il software è collegato con market, supermarket, ristoranti e altri locali che producono o vendono cibo e il suo scopo è proprio quello di evitare lo spreco alimentare. Qual è il vantaggio? Acquistare piatti, cibi e alimenti a prezzo scontato o in offerta.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan di Loretta Napoleoni La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La guerra degli zombie europei alla Russia di Giuseppe Masala La guerra degli zombie europei alla Russia

La guerra degli zombie europei alla Russia

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il non voto. Un grave pericolo di Michele Blanco Il non voto. Un grave pericolo

Il non voto. Un grave pericolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti