Sondaggio: la maggioranza degli americani sostiene i piani di deportazione di massa di Trump
Il 57 % degli statunitensi approva la proposta del presidente eletto Donald Trump di deportare tutti gli immigrati clandestini dagli Stati Uniti.
È quanto emerge da un sondaggio di CBS News pubblicato ieri.
Nell’inchiesta si registra che il 44% è "arrabbiato" o "insoddisfatto" per l’elezione di Trump, mentre il 55% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi "felice" o "soddisfatto".
Durante la sua campagna elettorale il magnate aveva promesso, riguardo l’immigrazione clandestina, il “più grande programma di deportazione nella storia americana.”
Inoltre, la promessa riguardava l’abolizione della politica della “porta aperta”, oltre al completamento della costruzione del muro al confine con il Messico, il rafforzamento il personale di frontiera e la reintroduzione dei divieti di ingresso da paesi indesiderati.
Per "dare la caccia, arrestare e deportare tutti i membri delle bande di immigrati clandestini", Trump aveva annunciato l’utilizzo dei corpi d'élite per presidiare la frontiera, oltre a proporre la pena di morte per gli immigrati che uccidono i cittadini del paese nordamericano.
Visto lo scenario che si proponeva, centinaia di migranti hanno recentemente lasciato il Messico meridionale per raggiungere gli Stati Uniti prima dell’insediamento di Trump.