Russia: Putin supervisionerà le esercitazioni strategiche del 19 febbraio

1417
Russia: Putin supervisionerà le esercitazioni strategiche del 19 febbraio

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

 

Il presidente russo Vladimir Putin supervisionerà le esercitazioni della forza di deterrenza strategica previste per il 19 febbraio dal centro di controllo della situazione, ha reso noto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

"Putin sarà molto probabilmente nel centro di controllo della situazione. Tali esercitazioni e lanci di addestramento, naturalmente, non possono essere tenuti senza il capo di Stato. Conoscete la famosa valigia nucleare, il pulsante rosso, e così via", ha detto Peskov ai giornalisti.

I dettagli di come il presidente Putin parteciperà alle esercitazioni non sono di dominio pubblico, ha sottolineato il portavoce del Cremlino.

La presenza del presidente bielorusso Alexander Lukashenko alle esercitazioni dipenderà dalla loro decisione congiunta con Putin, ha affermato Peskov.

"Se decidono di essere lì insieme, questo significa che ci saranno insieme. Ma di nuovo, questo dipenderà da una decisione dei capi di Stato", ha spiegato il portavoce del Cremlino.

Il presidente bielorusso aveva già detto ai giornalisti che sarebbe stato in visita in Russia il 18-19 febbraio, durante la quale aveva intenzione di partecipare alle esercitazioni militari insieme a Putin. Lukashenko ha sottolineato che "la parte russa informerà" sul luogo e sul formato di queste manovre.

Il ministero della Difesa ha annunciato che le forze armate russe condurranno il 19 febbraio delle esercitazioni programmate della forza di deterrenza strategica sotto la direzione del presidente russo Putin.

Come ha sottolineato il ministero, le esercitazioni della forza di deterrenza strategica sono state pianificate in anticipo e sono destinate a "controllare la preparazione dei centri di comando militare, le squadre di lancio, gli equipaggi delle navi da combattimento e delle portamissili strategici per compiere le missioni assegnate e l'affidabilità delle armi delle forze nucleari strategiche e convenzionali".

Queste esercitazioni arrivano in un momento dove le tensioni con USA e NATO sono altissime e mentre l’Ucraina si prepara a lanciare la sua offensiva contro il Donbass forte delle armi fornite dai paesi occidentali.

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo di Michelangelo Severgnini Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti