Russia: l'esercito siriano è riuscito ad abbattere 10 dei 12 missili israeliani
La Russia ha confermato che l'esercito siriano è stato in grado di abbattere 10 dei 12 missili israeliani lanciati in una recente aggressione contro il paese arabo.
Il vice capo del Centro russo per la riconciliazione in Siria, il contrammiraglio Vadim Kulit, ha riferito, ieri, che sei caccia tattici F-16 dell'aeronautica del regime israeliano hanno lanciato un attacco dallo spazio del Libano con 12 missili guidati contro strutture situate nella provincia di Homs, situata nel sud-est della Siria.
"I sistemi di difesa aerea delle forze armate siriane Buk-M2E e Panstir-S, di produzione russa, hanno distrutto 10 missili " , ha affermato l'alto ufficiale militare russo, durante una conferenza stampa.
In precedenza, l' agenzia di stampa statale siriana SANA aveva dichiarato che l'offensiva aveva causato la morte di due civili, un civile e sei soldati gravemente feriti, e causato danni materiali.
Il 17 novembre scorso, due missili lanciati dai territori occupati dal regime israeliano hanno colpito un'area a sud di Damasco, .
Dallo scoppio della guerra in Siria nel 2011, quando il Paese arabo era dominato da gruppi terroristici, l'esercito del regime israeliano ha effettuato molteplici bombardamenti sul territorio siriano che, secondo Damasco, costituiscono una palese violazione delle risoluzioni internazionali. In effetti, la Siria denuncia che questo regime cerca di sostenere i gruppi terroristici per destabilizzare la regione dell'Asia occidentale.
Per questo motivo, il governo del Paese levantino ha avvertito più volte che non resterà a guardare di fronte alle ripetute violazioni militari da parte di Israele e che risponderà in modo appropriato ea tempo debito .