Russia: in arrivo il nuovo bombardiere strategico Tupolev Tu-160M
La Russia ha deciso di aggiornare e riprendere la produzione del bombardiere missilistico strategico Tupolev Tu-160, denominato Tu-160M. Il 2 febbraio 2020 il primo Tu-160M Igor Sikorsky sostanzialmente aggiornato, convertito da una versione Tu-160 standard, ha eseguito il suo primo volo. Era dotato di nuove apparecchiature di volo e navigazione, sistema di comunicazione e controllo di bordo e radar e complesso di resistenza radioelettronica, come ricorda l’agenzia TASS.
Il secondo campione sperimentale dell'aereo da trasporto missilistico strategico fondamentalmente aggiornato Tupolev-160M è in fase di test a terra presso la stazione di test di volo dell'impianto aeronautico Gorbunov a Kazan, ha detto all’agenzia TASS una fonte nel complesso industriale della difesa.
"Il secondo aereo è in arrivo. I test sono in corso presso la stazione di test di volo", ha detto la fonte, aggiungendo che l'aereo è stato convertito da un Tupolev-160 standard costruito in precedenza.
All'inizio di novembre 2020, il primo bombardiere strategico Tupolev-160M, dotato di nuovi motori NK-32-02, è decollato dall'aerodromo dello stabilimento aeronautico Gorbunov a Kazan. La United Aircraft Corporation ha affermato che durante il volo sono stati testati i sistemi generali aggiornati e le apparecchiature radioelettroniche di bordo e sono state valutate le prestazioni del nuovo motore NK-32 della serie 02.
Il primo campione sperimentale del bombardiere missilistico strategico profondamente aggiornato Tupolev Tu-160M effettuerà il suo primo volo nel 4° trimestre del 2021.
Potrebbe anche interessarti
Prestigioso organo di controllo liberale (CJR) condanna la copertura del Russiagate da parte del New York Times
La Columbia Journalism Review (CJR), organo liberale di controllo dei media (watchdog), ha pubblicato un'ampia retrospettiva sulla copertura del Russiagate da parte dei media, che ha esaminato diverse...
Nuove rivelazioni del Ministero della Difesa russo sui laboratori biologici Usa in Ucraina
La Russia afferma di aver ottenuto documenti che rivelano che i laboratori finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina hanno creato componenti di armi biologiche e le hanno testate sulla popolazione. Il Ministero...