Tucker Carlson: "Ho provato a intervistare Putin e il governo Usa me lo ha impedito"
Russia: i bombardieri Tu-160M2 e Tu-22M3M aggiornati con la suite di comunicazione del caccia stealth Su-57
I bombardieri missilistici strategici Tu-160M2 e Tu-22M3M aggiornati riceveranno nuovi sistemi di comunicazione basati sulla piattaforma per il caccia di quinta generazione Su-57. A renderlo noto è l'ufficio stampa del gruppo Ruselectronics (parte della società hi-tech statale Rostec), ai microfoni dell’agenzia TASS.
"Il sistema è stato sviluppato utilizzando la piattaforma di comunicazione creata per il caccia Su-57 di quinta generazione. Tra i suoi principali vantaggi, è caratterizzato da elevata affidabilità, velocità di trasmissione delle informazioni, peso ridotto ed efficienza energetica. Le soluzioni tecniche esposte in la creazione del sistema aiutano a sviluppare prontamente la sua funzionalità tecnica aggiornando il software", ha spiegato l'ufficio stampa.
L'ultima suite di comunicazione è attualmente in fase di sviluppo da parte degli specialisti della Polyot Research and Production Company all'interno del gruppo Ruselectronics.
"Il sistema è in fase di test di volo e mostra elevate caratteristiche operative", ha aggiunto l'ufficio stampa.
I dirigenti russi hanno annunciato nel 2015 di voler riavviare la produzione del bombardiere strategico Tu-160 nella sua versione aggiornata Tu-160M2. Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato nel gennaio 2019 che le truppe avrebbero ricevuto quattro nuovi bombardieri strategici Tu-160M2 entro il 2023.
Il Tu-160M2 è un aereo completamente nuovo con le sue caratteristiche operative ineguagliabili da tutti i parametri nel mondo oggi e nel prossimo futuro.
La compagnia aerea Tupolev sta aggiornando simultaneamente i bombardieri Tu-22M3 al livello Tu-22M3M con capacità di combattimento notevolmente migliorate.
Potrebbe anche interessarti
Jeffrey Sachs - Stoltenberg ammette che l'espansione della NATO è stata la chiave per il conflitto in Ucraina
L'editoriale del professor Jeffrey Sachs (pubblicato in inglese su Common Dreams) rappresenta un contributo fondamentale nell'analisi critica del conflitto in Ucraina, smontando con argomenti solidi la...
Attaccata la base russa della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Le parole del Governatore Razvozhayev
L'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico contro il quartier generale della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, come ha riferito il governatore della città Mikhail Razvozhayev venerdì...
Global Times - Gli USA dirottano l'Assemblea Generale dell'ONU e usano la crisi ucraina per attaccare altri Paesi
Nell’articolo del Global Times che proponiamo di seguito in italiano, vengono esplorate le dinamiche delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Cina in occasione dell'Assemblea Generale delle Nazioni...