Russia: gli Stati Uniti usano i curdi per minare l'integrità della Siria

Il ministro degli Esteri russo ha condannato gli sforzi degli Stati Uniti per aver usato i curdi in Siria per minare l'integrità territoriale di questo paese.

9609
Russia: gli Stati Uniti usano i curdi per minare l'integrità della Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"I curdi sono usati per promuovere una politica che cerca di minare l'integrità territoriale della Siria e per creare tensioni con le tribù arabe che hanno vissuto in questo territorio per secoli", ha dichiarato Sergey Lavrov.
 
Dopo un incontro tenuto ieri con il segretario generale dell'Organizzazione per la cooperazione islamica (OIC), Yusef bin Ahmed al-Othaimeen, il ministro russo ha espresso la preoccupazione del suo paese per gli scontri tra arabi e curdi.
 
A questo proposito, Lavrov ha invitato  il governo degli Stati Uniti, guidato da Donald Trump, al fine di evitare azioni che "violano la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) e l'equilibrio degli interessi di tutti i gruppi etnico-confessionali che vivono in Siria ".
 
Gli Stati Uniti cercano di utilizzare i curdi per creare, sulla riva orientale dell'Eufrate, un 'quasi-Stato' "che includa una serie di territori mai prima occupati dai curdi nel fiume sirinao, ha spiegato il capo della diplomazia russa.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti