Repubblica Dominicana: seggi aperti per le elezioni presidenziali e legislative

792
Repubblica Dominicana: seggi aperti per le elezioni presidenziali e legislative

Seggi aperti  nella Repubblica Dominicana per eleggere il presidente e il vicepresidente, 32 senatori, 190 deputati e 20 rappresentanti al Parlamento centroamericano (Parlacen).

"La plenaria della Giunta elettorale centrale (JCE) vi invita a esercitare il sacro diritto di eleggere. Votate con civiltà e in pace e con la certezza che questo processo segnerà, con la maturità politica di tutto il popolo dominicano, democraticamente e positivamente, un prima e un dopo", ha dichiarato il presidente dell'organismo, Román Andrés Jáquez.

Alle elezioni presidenziali in Repubblica Dominicana saranno presenti più di 400 osservatori internazionali, raggruppati in 21 missioni internazionali presenti nel Paese, oltre alla presenza di diversi ex presidenti di Paesi dell'America Latina e dei Caraibi.

Tra queste, l'Organizzazione degli Stati Americani (OSA) è la missione principale, con 84 osservatori elettorali provenienti da 19 Paesi.

I principali contendenti sono l'attuale presidente Luis Abinader, che cerca la rielezione per il Partido Revolucionario Moderno, l'ex presidente Leonel Fernández (1996-2000 e 2004-2012), che cerca il quarto mandato e si candida per Fuerza del Pueblo, e Abel Martínez, ex sindaco di Santiago de los Caballeros e presidente della Camera dei Deputati dal 2006 al 2010, che rappresenta il Partido de la Liberación Dominicana.

Completano la scheda Miguel Vargas (Partido Revolucionario Dominicano), Virginia Antares (Opción Democrática), Fulgencio Severino (Patria para Todos), María Teresa Cabrera (Frente Amplio), Carlos Peña (Generación de Servidores) e Roque Espaillat (Partido Socialista Cristiano).

----

LETTURA CONSIGLIATA

LA TERZA GUERRA MONDIALE? IL FATTORE MALVINAS

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti