Putin si congratula con Assad con queste parole

3698
Putin si congratula con Assad con queste parole

Putin ha mandato un telegramma di auguri a Bashar Assad, per congratularsi della sua vittoria -  si legge nel comunicato del presidente russo: "I risultati della votazione confermano in piena misura la Sua alta autorità politica, la fiducia dei cittadini nel corso da Lei diretto per stabilizzare la situazione in Siria e rafforzare i suoi istituti statali". Putin ha riconfermato ad Assad che "la Russia continuerà a dare il suo pieno sostegno ai partner siriani nella lotta con le forze del terrorismo, dell'estremismo e anche ad aiutare nel processo di regolazione politica e nel ristabilimento del paese dopo la guerra. 

Il portavoce di Putin, Dmitrij Peskov ha dichiarato che il più grande successo raggiunto dal presidente Assad negli ultimi 4- 5 anni è stato l'aver evitato, con il grande aiuto della Russia, la catastrofe per la Siria, si è evitato di consegnare il paese totalmente nelle mani degli islamisti e terroristi".
Assad è stato rieletto per altri sette anni con il 95,1% dei voti. Il candidato dell'opposizione interna, Makhmud Merii, ha ricevuto solo il 3,3%, il deputato del partito socialista, Abdalla, Saljum Abdalla - 1,5%

Nessun telegramma di auguri dai "democratici" dittatori della Ue. La UE, USA e Gran Bretagna, con un atteggiamento sprezzante e malevolo, che non favorisce certo la pace in Siria, hanno dichiarato che NON riconoscono i risultati delle elezioni, perché "non democratiche e senza opposizione"e hanno aggiunto che "questi risultati sono una farsa (!!) e sovvertono gli sforzi per risolvere il conflitto nel paese".
Assad ha risposto che queste dichiarazioni sono prive della benché minima importanza, come dire, quando apre la bocca l'Ue, Usa e Uk,  sputano solo veleno e menzogne.

Auguri e lunga vita al presidente legittimo Bashar Assad e alla meravigliosa consorte Asma al-Assad!

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'Autoritarismo si fa sistema di Michele Blanco L'Autoritarismo si fa sistema

L'Autoritarismo si fa sistema

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti