Protezione civile a Gaza: 7.820 corpi evaporati per i bombardamenti israeliani
A causa degli incessanti bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza i corpi di 7.820 palestinesi uccisi durante l’attuale guerra genocida hanno fatto evaporare completamente o parzialmente i cadaveri.
Questi dati terrificanti sono stati forniti da un resoconto pubblicato, ieri, dalla Direzione generale della difesa civile palestinese nella Striscia di Gaza. Nel rapporto è stato precisato che si è persa ogni traccia di 7.820 corpi, il resto dei cadaveri, in pratica, è evaporato a causa dell'uso indiscriminato di armi ad alta intensità da parte dell’esercito israeliano nella sua campagna di bombardamenti su Gaza.
La cifra, si aggiunge nel rapporto, include il 10% del numero totale di vittime dell’aggressione israeliana nell’enclave costiera, registrate dal 7 ottobre 2023.
Secondo le autorità di Gaza, inoltre, le forze di occupazione hanno sganciato circa 85.000 tonnellate di bombe sulla Striscia di Gaza, di cui circa il 17% rimaste inesplose.
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie