Perché l'Italia può veramente fare da sé

20806
Perché l'Italia può veramente fare da sé


di Kartana

In una lunga intervista oggi su Il sole 24 il premier Giuseppe Conte ribadisce che "o l'europa si muove o l'Italia farà da sola".

In base a quanto detto, il paese ha possibilità di ricorrere al mercato con tassi bassi visto il recente Omt della Bce (certo, paga di più degli altri ma non a livelli stellari) e farà un decreto ad aprile che varrà ben oltre 50 miliardi.

Conte è sicuro delle casse dello stato. Possiede chiaramente l'informazione che nei primi mesi stava andando benissimo e quindi hanno fieno (con ciò conferma il mio precedente articolo di un mese fa del fabbisogno di cassa di gennaio e febbraio, addirittura in surplus), ma sicuramente sta pensando a strumenti finanziari ad hoc.

Ieri, ad esempio, la Stampa informava che Conte sta cercando di superare i tecnici ciampiani del Tesoro che frenano coinvolgendo la Cassa Depositi e Presitii. Tra le altre note informa che il governo sta approntando per il dopo un massiccio piano di assunzioni nella sanità e corposi aumenti salariali per questo personale.

Per il resto, capitolo Cina e Russia, ringrazia ma sottolinea che non è in discussione la fedeltà atlantica.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti