Perché i motori dei caccia statunitensi Super Hornet F/A-18 prendono fuoco?

2544
Perché i motori dei caccia statunitensi Super Hornet F/A-18 prendono fuoco?

 

Non è stata una buona estate per l'aviazione nordamericana. A luglio, Sputnik ha riferito che nei 60 giorni precedenti, sette diversi aerei da combattimento statunitensi si erano schiantati attraverso i vari rami di servizio, tra cui un altro F/A-18F e alcuni velivoli furtivi F-35 e F-22. Anche Military.com ha notato che la Marina ha visto un terzo motore in fiamme all'inizio di questo mese, quando un elicottero CH-53E Super Stallion del Corpo dei Marines è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza alla stazione aerea del Corpo dei Marines New River in North Carolina.

 

Un caccia Super Hornet F/A-18 della US Navy è stato costretto ad atterrare improvvisamente presso la Naval Air Station (NAS) Oceana. In sole due settimane, due dei jet avanzati basati su portaerei hanno subito incendi ai motori.

 

Secondo il Naval Safety Center, un Super Hornet F/A-18F a due posti ha subito un incendio del motore lunedì mentre volava lungo la costa sud-orientale della Virginia, costringendolo a tornare al NAS Oceana a Virginia Beach.

 

"L'aereo è atterrato in sicurezza al NAS Oceana senza incidenti. È stata avviata un'indagine su un incidente aereo per determinare la causa dell'incidente", la Cmdr. Jennifer Cragg, portavoce della Naval Air Force Atlantic, ha detto mercoledì a Military.com. "Non ci sono stati feriti”.


Due settimane prima, si è verificato un incidente quasi identico che ha coinvolto un diverso F/A-18F. Cragg ha detto che "è troppo presto per ipotizzare i fattori causali dell'incendio del motore in volo" nei due caccia, ma che le indagini sono in corso.

 

Gli aerei della Marina degli Stati Uniti hanno comunemente due motori per aumentare la loro capacità di sopravvivere a tali incidenti quando sono in mare, e l'Hornet non fa eccezione, in grado di tornare alla base con un solo motore se l'altro ha un problema. Una notevole eccezione a questa regola è l'F-35 Joint Strike Fighter, che ha un solo motore.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti