Palladio e Pompei: due tesori italiani in mostra a Beijing
Al Museo Nazionale Cinese, un ponte culturale unisce Cina e Italia. Al termine delle celebrazioni per il 55° anniversario delle relazioni diplomatiche, due mostre eccezionali – "Geometria, armonia e vita. L'architettura di Andrea Palladio dall’antico al classico" e "Pompei. Un'eterna scoperta" – attendono il pubblico cinese.
In prossimità della Festa di Primavera, i cittadini cinesi possono scoprire la genialità di Andrea Palladio, per la prima volta presentata in Asia, e ammirare 105 reperti di Pompei, molti dei quali mai esposti prima in Cina. Un dialogo tra civiltà antiche e tradizioni viventi, perfettamente intrecciato con le celebrazioni del Capodanno lunare cinese.
Il Museo rimarrà aperto quasi per tutto il periodo festivo: un'occasione unica per viaggiare nell'arte e nella storia, senza valicare confini. Non perdete questo evento che celebra l'incontro tra Oriente e Occidente.
__________________________________________________
L’INFERNO DEL GENOCIDIO A GAZA
"Questo genocidio non si è limitato a distruggere la mia vita o tutto ciò che possedevo: è andato ben oltre. Mi ha distrutto dall’interno.
Ha spazzato via la pace dal mio cuore, ha frantumato la stabilità della mia mente e mi ha contagiato con una strana sindrome dell’anima. "
Potrebbero benissimo essere parole di un sopravvissuto alla Shoah…
In realtà sono parole di Wasim Said, sopravvissuto al genocidio a Gaza autore di questa testimonianza esclusiva:
https://www.ladedizioni.it/


1.gif)
