"Non è un buon affare": il consigliere di Netanyahu rivela se Israele accetterà il piano di Biden per Gaza

1117
"Non è un buon affare": il consigliere di Netanyahu rivela se Israele accetterà il piano di Biden per Gaza

 

In linea di massima, il governo israeliano condivide il piano del Presidente degli Stati uniti d’America, Joe Biden per porre fine alla guerra a Gaza.

Lo ha ribadito Ophir Falk, consigliere per la politica estera del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Falk ha fatto, però, delle precisazioni: "l'accordo che abbiamo concordato non è un buon accordo, ma vogliamo disperatamente che gli ostaggi vengano liberati, tutti quanti".

Restano però dei punti fermi, ribaditi dal consigliere: "il rilascio degli ostaggi e la distruzione di Hamas come organizzazione terroristica genocida".

Inoltre, il consigliere di Netanyahu ha spiegato che "ci sono molti dettagli da risolvere. Ciò include che non ci sarà un cessate il fuoco permanente finché tutti i nostri obiettivi non saranno raggiunti", ha concluso.

Il 31 maggio scorso Biden ha esortato il movimento palestinese Hamas a prendere in considerazione una nuova offerta da parte di Israele per un cessate il fuoco a Gaza, garantendo che il piano proposto consista in tre fasi di allentamento e ritiro delle truppe israeliane dall’enclave palestinese.

Lo stesso giorno Hamas ha espresso la sua valutazione positiva. Da parte sua, il governo israeliano ha ribadito il desiderio di restituire gli ostaggi al più presto possibile e ha dichiarato che Netanyahu ha già autorizzato la sua squadra negoziale a presentare un piano in tal senso.

------ 

Acquistando il libro “Storia di una bambina farfalla di Gaza” da questo link, l'AntiDiplomatico e Edizioni Q doneranno i proventi al progetto "Adotta un Bimbo Farfalla di Gaza".



La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Democrazia senza popolo di Michele Blanco Democrazia senza popolo

Democrazia senza popolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti