Musk chiede lo scioglimento della Commissione Europea

1507
Musk chiede lo scioglimento della Commissione Europea

Elon Musk ha sollecitato lo scioglimento della Commissione Europea. “La Commissione Europea dovrebbe essere sciolta a favore di un organo eletto e il presidente dell'Unione Europea dovrebbe essere eletto direttamente”, ha scritto l'oligarca statunitense su X.

Il sistema attuale è governato dalla burocrazia, non dalla democrazia”, ha aggiunto. I suoi commenti sono stati giunti in risposta a un altro post sul social network che affermava che “il vero cancro che corrode l'UE dall'interno è la Commissione Europea, che dovrebbe essere sciolta e sostituita da un organismo democratico".

Per vostra informazione, la Commissione Europea è composta da 32.000 funzionari retribuiti e la loro unica funzione è quella di creare leggi con cui nessuno è d'accordo”, ha affermato l'utente della piattaforma, ottenendo il sostegno di Musk. 

Le dichiarazioni dell'oligarca proprietario del social network X si inseriscono nel contesto della più recente multa multimilionaria che la Commissione Europea ha inflitto a X, per aver violato la legge sui servizi digitali del suo quadro normativo. A seguito di questa decisione, Musk ha ribadito le sue critiche all'ente, sottolineando che “l'Unione Europea dovrebbe essere abolita".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il bluff di Trump a Hormuz. Intervista a Pino Arlacchi (VIDEO) di Loretta Napoleoni Il bluff di Trump a Hormuz. Intervista a Pino Arlacchi (VIDEO)

Il bluff di Trump a Hormuz. Intervista a Pino Arlacchi (VIDEO)

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Gli Stati più odiati di Giuseppe Giannini Gli Stati più odiati

Gli Stati più odiati

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti