Mosca assicura: Hezbollah mantiene il controllo nonostante i tentativi destabilizzanti di Israele

1316
Mosca assicura: Hezbollah mantiene il controllo nonostante i tentativi destabilizzanti di Israele

 

Secondo la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, il Movimento di resistenza libanese (Hezbollah) non ha perso “il controllo ed è organizzato, nonostante il tentativo israeliano di un'operazione di terra e gli ultimi attacchi contro i principali leader del movimento gruppo politico e militare”.

Inoltre, la portavoce russa ha evidenziato che l'attacco terrestre di Israele contro il Libano, annunciato il 30 settembre, è in fase di stallo e che le intenzioni di entrare nel territorio libanese sfociano solo in atti violenti.

Tra l'altro la rappresentante di Mosca ha lamentato che sia l'Occidente, soprattutto gli Stati Uniti, sia il Regno Unito, stanno dando forza al conflitto e stanno mostrando ipocritamente il loro sostegno a Israele.

Zakharova ha lanciato un allarme sull’escalation di guerra nella regione, ribadendo che “la Federazione Russa rifiuta e condanna qualsiasi atto con obiettivi bellici e che porti al disordine nel panorama regionale.”

La portavoce della diplomazia russa ha condannato i radi di Israele contro la Siria.

"Ancora una volta (Israele) ha violato palesemente la sovranità della Siria lanciando missili contro un condominio in una zona densamente popolata di Damasco", ha denunciato.

Allo stesso tempo, ha assicurato che “queste azioni scandalose mostrano il desiderio israeliano di espandere ulteriormente la geografia dell’escalation armata nella regione”.

Solo ieri il ministero della Sanità libanese aveva riferito che solo nella giornata di ieri il numero dei morti e dei feriti sarebbe salito a 36, ??mentre altri 150 sarebbero i feriti.

In totale, dall'inizio dell'aggressione israeliana contro il paese arabo, sono 2.119 i morti e 10.019 feriti.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti