Mentana e il clickbait a sfondo sessuale

6336
Mentana e il clickbait a sfondo sessuale

Sul fenomeno del clickbait.

E anche Open entra trionfante in una delle pagine social più tristemente esilaranti che io conosca, da tempo in lotta contro il vergognoso fenomeno dell'acchiappaclick a sfondo sessuale che, in teoria, gli stessi fackt-checker dovrebbero contrastare.


C'è chi continua a pensare che i fact-checker facciano debunking.

Come si fa a pensare che sia debunking, se non possiamo neanche confrontare più fonti internazionali, perché sottoposte a censura, e siamo costretti a ingoiare la pappa masticata per noi da qualcun altro?

Debunking.

Leggo dei terribili russi che ieri avrebbero colpito un palazzo a Dnipro.

Deduco, dai commenti dell'italiano medio sotto i relativi post, che occorra odiarli ancor di più.

No.

Non dobbiamo odiare né i russi né gli ucraini, dobbiamo semplicemente prendere atto del fatto che il sistema d'informazione fa acqua da tutte le parti.

Personalmente, sono ancora in attesa che il mainstream pubblichi articoli sulla strage che si consuma a Donetsk, quotidianamente sotto il fuoco della NATO, sui militari di Zelenski, che hanno l'ordine di barricarsi nei palazzi civili, e su quanto accaduto in nove anni di guerra censurata.

Ma per i fact-checker, tutto questo non è reale, loro detengono la Verità e l'italiano medio gode, inconsapevole di essere un cagnetto al guinzaglio.
Vi invito a iscrivervi nel mio canale t3legram, qui a ogni post effettuo una logorante atocensura per evitare la chiusura istantanea del profilo e la perdita del materiale condiviso.

Passate a telegram, almeno finché non chiudono anche quello.
 
Ora, corriamo a leggerci l'articolo sui Maneskin senza veli, qualcosa di veramente trasgressivo e scioccante.

Sara Reginella

Sara Reginella

Psicologa a indirizzo clinico e giuridico, psicoterapeuta, regista e autrice di reportage di guerra. I suoi lavori integrano l’interesse per le dinamiche psicologiche con l’attenzione per l’attualità e uno sguardo che mai dimentica le frange socialmente più vulnerabili.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Un burocrate al rallentatore di Loretta Napoleoni Un burocrate al rallentatore

Un burocrate al rallentatore

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges di Giuseppe Masala Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress di Michelangelo Severgnini “Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca di Francesco Santoianni Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare di Raffaella Milandri Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Turisti o padroni? di Francesco Erspamer  Turisti o padroni?

Turisti o padroni?

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi di Paolo Desogus Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La fine vergognosa dell’Unione Europea di Michele Blanco La fine vergognosa dell’Unione Europea

La fine vergognosa dell’Unione Europea

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti