Medvedev: Siria e Israele, chi sono i veri terroristi?
Chi è il vero "terrorista" dopo l'attacco di Israele a Damasco? Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza ed ex presidente russo Dmitry Medvedev ha lanciato questa domanda-riflessione.
"L'attuale regime siriano è 'buono' o sono terroristi? L'Occidente, compresa Washington, li ha considerati 'buoni' e ha revocato le sanzioni. Oggi Israele ha bombardato lo Stato Maggiore e il Palazzo Presidenziale a Damasco, accusando le nuove autorità di essere terroristi per i massacri dei drusi. Chi è, allora, il vero terrorista?", ha chiesto Medvedev in un'intervista a RIA Novosti.
Inoltre, ha aggiunto: "È spaventoso pensare: e se fossero tutti quanti? E Washington, che sta bombardando gli impianti nucleari iraniani, e Tel Aviv, che sta cercando di assassinare il presidente iraniano, bombardando Gaza e la Siria, e l'attuale Damasco, che sta uccidendo i propri cittadini".
Mercoledì le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno attaccato un complesso del quartier generale militare nella zona di Damasco.
Inoltre, l'esercito israeliano ha lanciato attacchi aerei nei pressi del Palazzo Presidenziale nella capitale. Le IDF hanno anche confermato di aver colpito un obiettivo militare nei pressi della residenza del leader siriano Ahmed al-Sharaa.
Il Ministero degli Esteri siriano ha condannato "nei termini più forti" le azioni del Paese ebraico, che hanno causato diverse vittime e decine di feriti, tra cui donne e bambini.
Anche il Rappresentante Permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasilij Nebenzia, ha commentato gli attacchi israeliani in una conversazione con i media. "È inaccettabile", ha ribadito il diplomatico russo ai giornalisti in risposta a una domanda sull'argomento.
________________________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.