Maduro denuncia nuovo piano golpista contro il Venezuela

Maduro denuncia nuovo piano golpista contro il Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ribadito la denuncia di un piano cospiratorio che mira a destabilizzare la nazione sudamericana, guidato dall'"oligarchia e dall'imperialismo".

"Il loro unico piano è destabilizzare il Venezuela, sommergerlo nella violenza e si stanno preparando per la ‘guarimba’. Dobbiamo conquistare la pace prima, durante e dopo le elezioni del 28 luglio. Vincere contro i cognomi (estrema destra), i loro burattini e l'oligarchia prima, durante e dopo; vincere sempre, vincere la pace, la vita, la patria", ha detto.

Durante il primo incontro dei Volontari per la Trasformazione del Futuro, tenutosi a Caracas, il capo di Stato ha esortato il popolo venezuelano a rimanere vigile, affermando che "è la chiave per vincere".

"Allerta, allerta, allerta, svegli, organizzati e al lavoro (...) Allerta Venezuela, lo dico per tempo. Ho gli elementi in mano e so che vinceremo di nuovo, batteremo l'oligarchia, so che vinceremo per la pace, so che vinceremo di nuovo con il popolo", ha affermato Maduro.

Il giorno prima, l'esecutivo venezuelano aveva denunciato i piani terroristici del latitante Leopoldo López e dell'ex presidente della Colombia Álvaro Uribe Vélez per attaccare il Paese.

"Ho informazioni che Leopoldo López si è incontrato con altri terroristi come Álvaro Uribe Vélez, ho informazioni sui piani che stanno preparando per attaccare gli Stati di confine come Zulia, con terroristi, con paramilitari, per attaccare i servizi pubblici".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La violenza del capitale di Giuseppe Giannini La violenza del capitale

La violenza del capitale

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO di Andrea Puccio SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti