In Venezuela l'opposizione voleva attaccare una sinagoga per accusare l'Iran

1769
In Venezuela l'opposizione voleva attaccare una sinagoga per accusare l'Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Nel cuore di una Caracas sempre più proiettata sulla scena internazionale, il ministro degli Interni venezuelano Diosdado Cabello ha lanciato accuse pesanti contro l’opposizione. Secondo Cabello, María Corina Machado e il dissidente Iván Simonovis avrebbero ordito un attacco contro una sinagoga per accusare Iran e chavisti, con il supporto di Reza Pahlavi, figlio dello scià deposto. Il piano, sostiene, mirava a diffondere l’idea che l’Iran voglia usare il Venezuela come base per colpire gli Stati Uniti, minando il dialogo tra Caracas e Washington.

Cabello ha invece ribadito l’impegno del governo bolivariano per la pace e denunciato il sostegno della destra all’invasione e alla violenza. Il ministro degli Esteri Yván Gil, durante una marcia per la pace, ha sottolineato che i conflitti in Medio Oriente non sono religiosi, ma frutto di strategie geopolitiche per il controllo delle risorse. Ha definito il sionismo “una piattaforma di aggressione disumana” e rilanciato l’appello di Maduro per un Vertice globale dei Capi di Stato per la pace.

Jorge Rodríguez, presidente dell’Assemblea Nazionale, ha rincarato la dose, definendo l’entità sionista e l’imperialismo come le vere minacce alla stabilità mondiale. Ha espresso pieno sostegno a Iran e Palestina, sottolineando come il recente fallimento della “cupola di ferro” israeliana mostri le fragilità del potere militare di Tel Aviv.

Una visione chiara, che conferma Caracas come uno dei più importanti centri del fronte anti-imperialista globale.

Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti