L'Iran elenca gli agenti statunitensi coinvolti in atti terroristici

1970
L'Iran elenca gli agenti statunitensi coinvolti in atti terroristici

 

L'ufficio legale e per gli affari internazionali del Ministero degli Esteri iraniano "sta preparando un elenco di agenti statunitensi coinvolti in attività terroristiche, cybervandalismo, violazioni dei diritti del popolo iraniano e altre attività che compromettono la sicurezza nazionale, allo scopo di sanzionarli e intraprendere azioni legali", ha annunciato il vice ministro degli Esteri iraniano per gli affari legali e internazionali Kazem Qaribabadi.

Ricordando l'ingerenza degli Stati Uniti negli affari interni di altri paesi e le sanzioni statunitensi contro i cittadini iraniani, ha sottolineato che "ogni volta che si parla di terrorismo, sabotaggio, ingerenza negli affari interni, minacce e sanzioni, viene fuori il nome degli Stati Uniti".

Ha inoltre ribadito che l'ufficio sopra menzionato sta predisponendo tale elenco, in collaborazione con le agenzie competenti e in coordinamento con la Segreteria del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale.

Il funzionario iraniano ha spiegato che l'Iran sta compilando questa lista avvalendosi del potere delle sue leggi approvate, tra cui la legge che affronta le violazioni dei diritti umani e le azioni terroristiche e avventuristiche degli Stati Uniti nella regione, nonché la legge sulle contromisure contro la designazione da parte degli Stati Uniti del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC) come organizzazione terroristica.

L'obiettivo della campagna è quello di compilare un elenco completo degli individui statunitensi coinvolti in queste attività ostili, ha precisato.

Martedì, tra l’altro, è stato inoltre reso noto che il cosiddetto programma "Ricompense per la giustizia" del Dipartimento di Stato americano ha recentemente offerto fino a 15 milioni di dollari per informazioni che presumibilmente contribuiscano agli sforzi di Washington per colpire l'IRGC.

Qaribabadi ha sottolineato che gli Stati Uniti, con la loro lunga storia di ingerenza negli affari interni dei paesi di tutto il mondo, hanno periodicamente imposto sanzioni ai cittadini iraniani nell'ambito di programmi come il cosiddetto "Ricompense per la giustizia".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti