Letta e Salvini insieme per "solidarizzare" con Israele

Letta e Salvini insieme per "solidarizzare" con Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Oggi alle 18h30, nei pressi del Portico di Ottavia a Roma, il segretario del PD Enrico Letta parteciperà a una manifestazione di solidarietà verso Israele insieme a Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani (Forza Italia). Se fino a poco tempo fa il PD tentava almeno di fingere una differenza dalla destra italiana con Letta fa un salto di qualità e si identifica apertamente con la sua stessa linea politica.

 

Su cosa Letta senta il bisogno di solidarizzare è inutile chiederselo. Gli scontri di oggi nascono dall'occupazione unilaterale dei territori palestinesi e da una lunga serie di atti di sopraffazione che la protervia israeliana pretende di perpetrare senza che dalla parte opposta vi sia un minimo di resistenza.

 

La sua è la solidarietà dei vigliacchi, di quelli che stanno sempre dalla parte del più forte e che cercano di speculare qualche rendita di posizione. Gente così è capace di tutto, anche di vendere la propria madre al mercato.

Paolo Desogus

Paolo Desogus

Professore associato di letteratura italiana contemporanea alla Sorbonne Université, autore di Laboratorio Pasolini. Teoria del segno e del cinema per Quodlibet.

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE di Pasquale Cicalese Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana di Damiano Mazzotti Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana