Letta e Salvini insieme per "solidarizzare" con Israele

2372
Letta e Salvini insieme per "solidarizzare" con Israele

Oggi alle 18h30, nei pressi del Portico di Ottavia a Roma, il segretario del PD Enrico Letta parteciperà a una manifestazione di solidarietà verso Israele insieme a Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani (Forza Italia). Se fino a poco tempo fa il PD tentava almeno di fingere una differenza dalla destra italiana con Letta fa un salto di qualità e si identifica apertamente con la sua stessa linea politica.

 

Su cosa Letta senta il bisogno di solidarizzare è inutile chiederselo. Gli scontri di oggi nascono dall'occupazione unilaterale dei territori palestinesi e da una lunga serie di atti di sopraffazione che la protervia israeliana pretende di perpetrare senza che dalla parte opposta vi sia un minimo di resistenza.

 

La sua è la solidarietà dei vigliacchi, di quelli che stanno sempre dalla parte del più forte e che cercano di speculare qualche rendita di posizione. Gente così è capace di tutto, anche di vendere la propria madre al mercato.

Paolo Desogus

Paolo Desogus

Professore associato di letteratura italiana contemporanea alla Sorbonne Université, autore di Laboratorio Pasolini. Teoria del segno e del cinema per Quodlibet.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Ora organizzazione, ideologia, coscienza di Francesco Erspamer  Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti